Parchi divertimento

Rimini e la Riviera Romagnola sono conosciute anche per la loro vocazione al divertimento, merito dei numerosi locali ma anche dei tanti parchi situati lungo la costa:

Fiabilandia

Fiabilandia:
situato a Rimini sud, è un parco perfetto per i bambini, anche i più piccoli, perché offre tantissime giostre adatte a loro. La classica giostra con i cavalli, la Valle degli Gnomi, il divertentissimo Pinko Pallina, in cui lanciarsi in mezzo alle palline colorate. Per tutti, il cinema 4d, il treno della Miniera d'Oro, il castello di Merlino. Non manca l'occasione di imparare divertendosi con le mostre didattiche: l'Exotarium, la Fattoria degli animali, la casa del contadino, il giardino dei frutti dimenticati e il percorso delle piante odorose.

Italia in miniatura

Italia in miniatura:
L'Italia è un paese meraviglioso, pieno di ricchezze storiche e culturali; al parco di Viserba potrete vedere una perfetta ricostruzione in miniatura di tutte le principali città del Bel Paese raggruppate in pochi metri quadrati. Venezia ha un'area a sé e c'è anche una parte dedicata all'Europa. Non mancano attrazioni a tutta adrenalina, come Cannonacqua, la Torre Panoramica, lo Sling Shot, e un'area giochi per bambini.

Aquafan

Aquafan:
il parco acquatico più famoso della riviera adriatica, è amatissimo dai più giovani perché qua non solo ci si lascia andare su scivoli velocissimi, con o senza materassini, ma si prende parte anche a feste esplosive con i vip, come i famosi schiuma party, o ci si può rilassare nelle piscine con le onde. Tanti gli eventi organizzati ogni estate, come tornei e raduni di appassionati o come il famoso IKE, international kiss event, con la gara di bacio sott'acqua.

Acquario di Cattolica

Acquario di Cattolica:
oltre cento vasche espositive per ammirare tutte le più splendide e delicate forme di vita acquatiche, dalle foche alle meduse, passando per pirahna, squali e tartarughe. Si potrà seguire il percosro blu, oppure quello giallo, sui corsi d'acqua, o quello verde, che comprende rettili e insetti, oppure al percorso viola sui suoni del mare. Per gli amanti del brivido c'è anche l'immersione nella vasca degli squali.

Mirabilandia

Mirabilandia:
si trova nelle vicinanze di Ravenna, a circa 40 chilometri di distanza da Rimini, ed è uno dei parchi più grandi d'Europa. Qui si trovano attrazioni incredibilmente emozionanti, come il Katun, Xtreme, Columbia e Discovery, due torri su cui provare l'accelerazione verticale, Ispeed, Phobia. Non mancano attrazioni per i più piccoli, giardini verdi in cui rilassarsi, spettacoli di stuntmen e musical per tutta la famiglia.